Visita la Sicilia, a disposizione consulenza e professionalità, prova a contattarci …

Speciale-Sicilia-V03

CaseVacanze_V03

Vai a ReportageStorici

Militaria

PulsanteMilitaria - click sull'immagine per vedere gli annunci

ottobre: 2021
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Categorie

Visita a l’isola del Garda e al Vittoriale di Gabriele d’Annunzio

Periodo consigliato: Maggio – Dicembre

 

Programma di viaggio:

1° Giorno: Milano – Ritrovo dei partecipanti alle ore 6:30 nel luogo stabilito, ore 7:00 partenza in bus verso Salò. Soste di ristoro lungo il percorso. All’arrivo imbarco e trasferimento all’Isola del Garda per la visita guidata. L’Isola del Garda costituisce un luogo di rara bellezza, ricco di storia e suggestioni paesaggistiche. Questo lembo di terra ha cambiato nome nel corso dei secoli a seconda dei Proprietari. Oggi appartiene alla famiglia Borghese-Cavazza, che da pochi anni ha aperto l’isola al pubblico con i suoi incantevoli giardini all’inglese e all’italiana, tre sale all’interno della villa in stile neo-gotico veneziano e il parco naturale. Al termine imbarco per Salò. All’arrivo pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata.

Nel pomeriggio trasferimento a Gardone per la visita guidata del Vittoriale degli Italiani, l’ultima dimora del poeta Gabriele D’Annunzio che, prima di morire, la donò al popolo italiano. Il Vittoriale occupa un terreno molto vasto di nove ettari in cui si trova un complesso di edifici, piazze, viali e fontane fra cui la casa del poeta detta la Prioria, il Mausoleo, il MAS che effettuò la Beffa di Buccari, la nave Puglia incastonata sul fianco della collina, un auditorium in cui è custodito l’aeroplano con il quale lo scrittore compì il famoso volo su Vienna, e il teatro all’aperto costruito all’antica. Al termine trasferimento in Hotel, sistemazioni nelle camere riservate, rientro in serata.

Fine dei servizi.

Quota per persona € … Chiedere quotazione alle agenzie che organizzano questo viaggio 

  • (minimo n. 50 / 40 / 30 partecipanti)
  • Supplemento camera singola: euro ……..
  • Sconto Quota 3°/4° letto bambini: euro ……..
  • 0/3 anni: gratis

La quota comprende:

  • Viaggio a/r con bus riservato, pedaggi autostradali;
  • Pasti, escursioni e visite come da programma;
  • Assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende:

  • Gli ingressi (anche per i monumenti menzionati nel programma, i facchinaggi, le mance e tutto quanto non specificato.

Note:

  • Per motivi di carattere organizzativo il programma può subire inversioni di svolgimento, senza che sia modificato il contenuto delle visite; In caso di annullamento da parte dei Sigg. Partecipanti verranno applicate le penali previste dai principali Tour Operator Nazionali, relativi a viaggi dello stesso tipo;
  • Gli ingressi non sono inclusi anche quando la visita si svolge all’interno di monumenti, menzionati nel programma, che prevedono l’ingresso a pagamento.

per info:

Scrivere a Salvatore Gentile
e-mail: ideeturismo@gmail.com