Visita la Sicilia, a disposizione consulenza e professionalità, prova a contattarci …

Speciale-Sicilia-V03

CaseVacanze_V03

Vai a ReportageStorici

Militaria

PulsanteMilitaria - click sull'immagine per vedere gli annunci

gennaio: 2022
L M M G V S D
« Giu    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Categorie

LAGO DI COSTANZA -GERMANIA

neuschwanstein CASTELLOLINDAU MERCATINO 

Il Lago di Costanza si trova tra la Germania la Svizzera e l'Austria è una delle località più amate dai turisti. Per le sue condizioni climatiche favorevoli, per la bellezza dei paesaggi e per le innumerevoli possibilità di fare sport e di divertirsi è il luogo ideale per trascorrere una bella vacanza.

 Il mercatino si svolge a Dicembre proprio davanti al popolare panorama del porto di Lindau, con il faro e il Leone di Baviera, tra le colorate bancarelle, in una magica atmosfera natalizia, si possono scoprire oggetti artistici e prodotti dell´artigianato e tutto quello che il cuore prenatalizio desidera.

Chi tra un acquisto e l´altro desidera fare una breve pause, puó godersi una buona tazza di té ed altre bevande, ma naturalmente non puó mancare un buon bicchiere di vin brúle, e per i piú golosi non mancano i deliziosi dolcium natalizi. Ma non solo l´atmosfera incantevole e unica, anche le attrazioni proposte superano di tanto le aspettative di una qualsiasi fiera natalizia.
La magica forresta delle fiabe, cosí romantica che istruttiva, incantarà non solo i bambini. Chi vuole puó anche unirsi ad un escursione serale dell’antica Città con un guadiano notturno.
Altrettanto gradite sono le favole e le scarrozzate per le vie del centro storico. Un particolare Highlight e la visita di Babbo Natale.
Le giornate sono animate da spettacoli con esibizione di cori e diversi gruppi musicali regionali per una magica atmosfera. Lasciatevi incantare dalla varietá del nostro programma.
Dopo la visita del mercato natalizio, potete dedicarvi allo shopping, passeggiando per le strade addobbate, oppure godere delle specialitá regionali tipiche delle gastronomie di Lindau.

Questa ricca giornata puó essere arrotondata con una visita al meraviglioso Casinó di Lindau, un gioiello situato diretto sulla riva del lago.
Gruppi possono partecipare a una visita guidata delle parte storica della città di Lindau. È obbligatoria la prenotazione.

Il mercatino natalizio 2014 si terrà dal 28 novembre al 21 dicembre e sarà aperto dalle 11.00 alle 21.00.
Per ulteriori informazioni
ProLindau Marketing GmbH & Co. KG
Ludwigstraße 68
88131 Lindau im Bodensee
Telefono: +49 (0)8382 260030
Fax: +49 (0)8382 260026
E-mail: info@prolindau.de
homepage: http://www.lindau-tourismus.de

——————————————————

LA MIA PROPOSTA PER DICEMBRE

MINI TOUR 3GG.

 Lindau, Friedrichshafen, Schwangau Fussen & Castelli  della Baviera  Mercatini  di  Natale !!

Un’occasione per vivere lo charme del periodo più romantico dell’anno, pensando alle persone amate e ai regali natalizi per grandi e piccini o anche, scegliendo tra i mille oggetti con cui decorare l'albero di Natale. Senza dimenticare le tipiche specialità gastronomiche di questo periodo: panpepato, dolci di Natale, salsicce arrostite e vin brulé, i cui deliziosi profumi rendono ancora più piacevole questa festa dei sensi.
 

Programma;
Ritrovo dei  Sigg.ri Partecipanti:
– Ore  7,00     Milano nel luogo stabilito.
-Sabato 6 dicembre  2014 – 1° giorno / Milano /Lindau Lago di Costanza /  Friedrichshafen (km 320) –
Partenza nel luogo stabilito (vedi sopra)  verso la Svizzera, sosta lungo il percorso.
Pranzo libero previsto a Arrivo a LINDAU, una tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania per la sua particolare posizione: è situata, infatti, su di un’isola del Lago di Costanza, collegata alla terraferma da due ponti. Incontro con la guida locale e visita della cittadina con i suoi principali siti e monumenti, tra cui: Marktplatz sulla quale si affacciano la chiesa cattolica "Unserer Lieben Frau" dedicata alla Madonna e quella protestante di St. Stephan. Sempre nella piazza si può ammirare la casa patrizia Haus zum Cavazzen che ospita dal 1929 il Museo di Storia e Arte Locale.

La via principale è la Maximilianstraße, caratterizzata da una serie di case del '500 dai variopinti colori, eleganti negozi ed il quattrocentesco Vecchio Municipio (Alte Rathaus) affiancato da quello Nuovo (Neue Rathaus) in stile barocco. Un'altra chiesa degna di nota è la Peterskirche, risalente all'anno 1000 e tra gli edifici religiosi più antichi del lago di Costanza. All'interno il ciclo pittorico dedicato alla Passione di Cristo (1480), opera di Hans Holbein il Vecchio.

Di fianco alla chiesa si erge la trecentesca Diebsturm. Nei secoli passati Lindau era uno dei principali porti della Baviera. Testimoni dell'antica gloria sono la Mangturm che serviva da faro e l'imponente leone di pietra, simbolo della forza e fierezza bavarese. Oggi, oltre che meta turistica, è famosa per gli annuali incontri-conferenze dei vincitori del premio Nobel destinati ad un pubblico di talentuosi studenti e laureati provenienti dalle Università di tutto il mondo. Al termine breve tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping tra le animate bancarelle dei Mercatini di Natale. Proseguimento per FRIEDRICHSHAFEN.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Domenica 7  dicembre  2014 –  2° giorno  Friedrichshafen /Meersburg /  Costanza / Friedrichshafen  (km 70) –
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Meersburg. Imbarco sul traghetto e navigazione sul lago fino a raggiungere COSTANZA, città storica sull’omonimo lago. La città  deve il nome all’imperatore Costanzo Cloro ed è stata sede di importanti Concili Ecumenici. Visita del centro storico con il Palazzo del Concilio, il Duomo, il Municipio rinascimentale, la Locanda del Barbarossa e la porta principale della cinta muraria presso la casa del riformatore protestante Giovanni Hus.  Escursione a MAINAU, un’isola di fiori del Lago di Costanza, collegata da una strada alla terraferma e quindi raggiungibile con bus. Tempo a disposizione per la visita libera della località, nota meta turistica per il clima mite e la ricca vegetazione. Pranzo libero nel corso delle visite.

Nel pomeriggio imbarco su battello e partenza per MEERSBURG. Visita guidata della città, borgo medievale costruito a strapiombo sul lago le cui origini risalgono all’epoca merovingia; oltre alle caratteristiche case a graticcio, il centro storico conserva il Castello medievale ed il Nuovo Castello barocco, già residenza estiva dei vescovi di Costanza.   Al termine rientro in hotel, a Friedrichshafen. Cena e pernottamento.
Lunedì  8 dicembre 2014 – 3° giorno /  Friedrichshafen / Schwangau Fussen / (545) –
Prima colazione in hotel. Partenza per SCHWANGAU (dintorni di Fussen), per la visita con audio-guida del Castello di Neuschwanstein, il più famoso, potente e fantastica creazione romantica eretta nel 1869 – 86 per volere di Luigi II di Baviera. È il "castello da favola" che ogni anno attira un milione di visitatori da tutto il mondo
e che è rappresentato in innumerevoli quadri, foto puzzle, calendari e altre illustrazioni. Pranzo in ristorante tipico, nei dintorni. Nel pomeriggio partenza per il rientro.  Arrivo previsto in serata.     Fine

Quota individuale di partecipazione  CHIEDERE …..
 (minimo 50 / 40 / 30 / 20 partecipanti)
Supplemento camera singola:                 Euro  60,00 (per tutto il periodo)    
Incluso navigazione da Meersburg a Costanza e ritorno.
Escluso  pranzo in ristorante in riva al lago a Lindau , costo di euro 25 per persona (effettuabile con minimo 30 persone,  con menù di 3 portate bevande escluse (facoltativo).
Escluso ingresso al Castello di Neuschwanstein (Euro 12,00 per persona incluso audio-guida).     
Tariffe suscettibili di modifiche.
 

La quota comprende:
 Viaggio a/r con bus riservato, pedaggi autostradali, vitto ed alloggio autista;
 Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere con servizi privati, telefono e tv color;
 Pasti (bevande escluse), escursioni e visite come da programma, inclusa navigazione a/r sul Lago di Costanza;     
 Assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende:
 I pasti non menzionati, le bevande, gli ingressi (anche per i monumenti menzionati nel programma), eventuale assicurazione contro l’annullamento da quotare su richiesta per l’intero gruppo, i facchinaggi, le mance, gli extras di carattere personale e tutto quanto non specificato.
NOTE (documento richiesto: CARTA IDENTITA’ valida per l’espatrio)
• Per motivi di carattere organizzativo il programma può subire inversioni di svolgimento, senza che sia modificato il contenuto delle visite; 
L’ ITINERARIO DELLE VISITE E’ PURAMENTE INDICATIVO E IL PERCORSO TERRA’ CONTO DEGLI ORARI DI APERTURA DEI MONUMENTI, DEL TEMPO EFFETTIVO A DISPOSIZIONE E DELLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE;
• Gli ingressi non sono inclusi anche quando la visita si svolge, da programma, all’interno di edifici che prevedono l’ingresso a pagamento;
• È possibile stipulare una Polizza Annullamento (quotazione su richiesta); in assenza di tale assicurazione, in caso di annullamento da parte dei Sigg. Partecipanti verranno applicate le seguenti penali, sul totale della quota prevista e non sulla quota versata a titolo di acconto: 
fino a 31 giorni prima della partenza penale del 10%,       da 30 a 21 giorni prima della partenza penale del 30%;  
da 20 a 15 giorni prima della partenza penale del 50%;
da 14 a 05 giorni prima della partenza penale del 75%;  da 04 giorni al momento della partenza penale del 100%;
• In base alle nuove regole vigenti del Codice Stradale, il programma delle intere giornate dovrà tenere conto delle ore di impiego dell’autista, che attualmente è di 12 ore dal momento dell’ uscita del bus dal deposito (o 15 ore se durante la giornata il bus rimane inutilizzato per 3 ore consecutive).

PER CONSULENZA SU QUESTO VIAGGIO SCRIVERE A :   ideeturismo@gimail.com

oppure al tour operator indicato nella pagina principale .