Visita la Sicilia, a disposizione consulenza e professionalità, prova a contattarci …

Speciale-Sicilia-V03

CaseVacanze_V03

Vai a ReportageStorici

Militaria

PulsanteMilitaria - click sull'immagine per vedere gli annunci

gennaio: 2022
L M M G V S D
« Giu    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Categorie

I mercatini di Natale dell’Alto Adige – 6/8 dicembre

Trentino 6-8-dicembreI Mercatini di Natale sono espressione di una tipica tradizione mitteleuropea che rivive in Trentino – Alto Adige per portare nelle nostre case il calore del Natale attraverso tante piccole, semplici, ma raffinate idee regalo. Riempiono di colore e vita i centri storici e propongono oggetti e decorazioni per ornare l'albero di Natale e la propria casa, ma anche tante idee per grandi e piccini, per familiari o amici.  Non mancano i dolcetti tipici,  gli oggetti dell'artigianato locale tra i quali spiccano i preziosi presepi di legno, ma anche le ceramiche, i vetri decorati, i pizzi, le tovaglie, le pantofole in feltro, le multicolori candele, i tradizionali giocattoli in legno della Val Gardena ed altre mille idee originali per sottolineare il calore e l'amicizia di questo momento.

Programma:

Dicembre – Trento/Malosco.

1° giorno: Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo stabilito e partenza in Bus G.T.  Percorrendo l’autostrada, soste lungo il percorso e pranzo libero, arrivo a  Trento.

Tempo per la visita dei caratteristici Mercatini.

Nel pomeriggio si raggiunge Mezzocorona. Sosta alle Cantine Rotari, la Cittadella del Vino,  per una interessante visita che ci accompagnerà nel suggestivo mondo del vino e dello spumante trentino, dove la tradizione vinicola si fonde con la modernità delle strutture architettoniche e produttive. Degustazione. Al termine delle visite proseguimento per Malosco. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno:  Merano,  prima colazione in hotel,  intera giornata dedicata ad una escursione a Merano, bella città dell’Alto Adige, attraversata dal Passirio.

Merano,  città medievale, termale e centro climatico di cura. Le eleganti architetture, gli elaborati giardini ed i parchi lussureggianti sono l'eco di quell'importante passato e fanno di Merano un unicum fra le città alpine. Non sarà difficile seguire le tracce dei fasti dell'antica capitale del Tirolo: il borgo medievale, la via dei Portici, Il Duomo, eretto in stile gotico e il principesco Castello, raro esempio di dimora nobiliare gotica.

Pranzo in ristorante tipico, segue tempo a disposizione per visitare i mercatini.  In serata Rientro a Malosco cena e pernottamento.

3° giorno; prima colazione in hotel,  mattinata dedicata alla visita di alcuni luoghi della Val di Non: Maso Coflari e Fondo. Possibilità di acquisto di speck e prodotti tipici. Condizioni meteorologiche permettendo, si potrà raggiungere il celebre Santuario di San Romedio.   Rientro in hotel ,  pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro .

Quota individuale di partecipazione  Euro 280,00

supplemento singola euro 30,00

Riduzione bambini (fino a 11 anni) in 3° letto:  Euro  10,00

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman a/r
  • Pedaggi, parcheggi, vitto e alloggio dell’autista
  • Sistemazione presso Hotel a Malosco in camere a due letti
  • Trattamento come da programma
  • Cene, in albergo
  • Bevande ai pasti
  • Ingresso alle Cantine Rotari con visita e degustazione
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Accompagnatore

La quota non comprende:

  • gli extra
  • le mance
  • tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”