Visita la Sicilia, a disposizione consulenza e professionalità, prova a contattarci …

Speciale-Sicilia-V03

CaseVacanze_V03

Vai a ReportageStorici

Militaria

PulsanteMilitaria - click sull'immagine per vedere gli annunci

agosto: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Categorie

TOUR DELLA SARDEGNA

1° GIORNO – Partenza ed imbarco – All’orario convenuto, partenza con Bus G.T. dalla propria località. Sosta lungo il percorso. Arrivo al porto di Genova o Livorno: imbarco sul traghetto, sistemazione nelle cabine riservate e navigazione verso la Sardegna, cena libera.

2° GIORNO – OLBIA, le isole MADDALENA e CAPRERA, PALAU e la COSTA SMERALDA – Arrivo di mattina al porto di Olbia. Escursione alle Isole della Maddalena e Caprera. Giro panoramico, visita della cittadina e della casa-museo di Garibaldi, a Caprera. Dopo l’escursione, arrivo a Palau, sistemazione e pranzo in Hotel. Nel pomeriggio giro della Costa Smeralda con soste nelle famose località di Porto Cervo, Porto Rotondo e Baia Sardinia. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – CASTELSARDO, PORTO TORRES, STINTINO e ALGHERO – Colazione in Hotel. In mattinata partenza per Castelsardo, località conosciuta per le antiche botteghe artigiane del corallo e della cestineria sarda. Visita del centro storico e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Porto Torres e visita della Basilica Romanica di San Gavino e della zona archeologica. Al termine proseguimento per Stintino, rinomata località turistica; sosta per visita delle famose spiagge delle Saline e della Pelosa. Trasferimento ad Alghero, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – LE GROTTE DI NETTUNO e ALGHERO – Trattamento di pensione completa in Hotel. Al mattino visita delle Grotte di Nettuno: grotte stalagmitiche scavate dalla forza del mare, raggiungibili attraverso la scala del Capriolo e del villaggio nuragico di Palmavera. Nel pomeriggio visita del centro storico di Alghero, per ammirare: la Cattedrale, la Chiesa di S. Francesco, le mura ed i bastioni. La città di Alghero ha mantenuto sul lato a mare l’aspetto fortificato di tanti secoli fa, con la sua cattedrale e le sue torri. Verso l’interno la cinta è invece stata abbattuta per saldare la città vecchia, ancora perfettamente riconoscibile nel suo aspetto medievale, alla parte nuova, cresciuta a partire dall’‘800. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO – ORGOSOLO e NUORO – Colazione in Hotel. In mattinata partenza per Orgosolo. Paese di pastori, al margine tra il nuorese e la Barbagia, sorge su un pendio montano. Celebre per i suoi costumi tradizionali femminili, il paese ha un aspetto modesto, ed è formato di semplici case a un piano. Passeggiata per le vie del centro per ammirare i caratteristici murales e pranzo tipico con i pastori. Nel pomeriggio visita di Nuoro per ammirare il Museo delle Tradizioni Popolari Sarde e la casa di Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura nel 1926. Sistemazione in Hotel a Nuoro, cena e pernottamento.

6° GIORNO – THARROS, CABRAS, BARUMINI e CAGLIARI – Colazione in Hotel. In mattinata partenza per Tharros; visita dei resti della città di origine punico-romana e della chiesa di S. Giovanni in Sinis. Pranzo in ristorante a Cabras, borgo di pescatori situato sulla riva orientale dello stagno omonimo. Nel pomeriggio proseguimento per Barumini e visita del più importante villaggio nuragico  della Sardegna: “Su Nuraxi”. Al termine trasferimento a Cagliari, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO – CAGLIARI, NORA ed imbarco – Colazione in Hotel. In  mattinata visita della città: le sue origini sono antichissime, e dall’epoca fenicia è forse l’unica città della Sardegna a essere stata abitata ininterrottamente. Il centro conserva ancora imponenti tracce del periodo romano nel suo anfiteatro. Da non perdere inoltre la Cattedrale, la Basilica di Bonaria, le Torri Pisane, il Rione Castello, i Bastoni di San Remy e il Museo Archeologico Nazionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della zona archeologica di Nora, antica città punico-fenicia situata su un promontorio; si potranno ammirare i resti delle terme, l’Anfiteatro, il Tempio e i numerosi mosaici. Al termine partenza per il porto di Olbia per l’imbarco sul traghetto per il rientro. Pernottamento a bordo nelle cabine riservate.

8° GIORNO – Rientro – Arrivo in mattinata al porto di Genova o Livorno. Partenza per il rientro

per info:

ideeturismo@gmail.com